Possiamo velocemente generare la tua casella di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC)

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è:

1. un sistema di posta elettronica
2. regolata da un’apposita normativa
3. rilasciata da un gestore autorizzato

che consente di scambiare messaggi (e documenti allegati) con la massima sicurezza e con lo stesso valore legale della Raccomandata con Ricevuta di ritorno, ma puoi inviare o ricevere PEC in tempo reale a qualsiasi ora del giorno dal tuo PC, Smartphone, o Tablet.

La PEC garantisce inoltre la certezza dell’invio, della consegna, dell’immodificabilità del contenuto e della riservatezza del messaggio, oltreché dell’identificazione certa della casella mittente. Le norme più recenti hanno esteso potenzialità e importanza della PEC dal solo ambito delle amministrazioni a quelli delle imprese, dei professionisti e di tutti i privati cittadini.

Sia le imprese individuali che le società hanno l’obbligo di iscrivere al Registro Imprese la propria casella di Posta Elettronica Certificata [PEC].

Alla casella di Posta Elettronica Certificata dell’impresa chiunque, compresa la Pubblica Amministrazione, può trasmettere comunicazioni destinate all’impresa stessa. Tutti i possessori di una casella PEC (imprenditori individuali, società, Pubblica Amministrazione, professionisti) possono quindi scambiarsi tra loro corrispondenza amministrativa, commerciale o informativa, in modalità ufficiale, legale e sicura, in alternativa all’utilizzo di raccomandate A/R postali.


Richiedi informazioni su questo servizio



Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *