Puoi ottenere la tua personale Firma Digitale (Smart-Card) in pochi minuti

 

Abbiamo la qualifica di CDRL (Centro Di Registrazione Locale) di ARUBA PEC SPA e siamo diventati Rivenditori Ufficiali per la FIRMA DIGITALE – PEC.

In pochi minuti vi forniremo il vostro dispositivo di Firma Digitale (Smart Card), e questo direttamente nel nostro ufficio evitandovi i seccanti spostamenti per recarvi in Camera di Commercio e le relative code.

 

La firma digitale è un’operazione con la quale si genera un codice crittografico che dimostra l’identità e l’integrità di un documento. In altre parole, la firma digitale permette di verificare che il documento:

  • è stato firmato da una ben precisa persona
  • successivamente, non ha subito modifiche

La firma digitale si basa su algoritmi crittografici che richiedono il possesso, da parte dell’utente, di una chiave privata e di un corrispondente certificato. La chiave privata ed il certificato sono normalmente memorizzati su un dispositivo elettronico simile ad una carta di credito, chiamato Smartcard, oppure su un Token USB (in entrambi i casi si tratta di microchip con funzionalità crittografiche):

                          smart-card-pec

In fase di generazione della firma, è necessario digitare il PIN della propria Smartcard o dispositivo USB.

Tutti i dispositivi di Firma Digitale (Smartcard o Token USB) forniti sono dotati di Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Che consente l’identificazione certa dell’Utente (Titolare del Certificato) in rete e permette al titolare di accedere e consultare i servizi on-line ed ai siti web della Pubblica Amministrazione, come ad esempio i servizi consultabili sul sito dell’Agenzia Delle Entrate, Equitalia ecc.

La CNS è oggi sempre più richiesta sia dai cittadini che dalle aziende e per alcune categorie professionali, come avvocati, geometri, architetti ecc.. è diventato uno strumento necessario per autenticarsi ai propri punti di accesso telematici (vedi processo civile telematico) o scambiare informazioni con le PA.

 

Grazie alla CNS, infatti, il cittadino è in grado di:

  • autenticarsi in modo sicuro ai siti web della Pubblica Amministrazione (Agenzia Entrate, Equitalia, Registro Imprese, INPS, ex- Inpdap,ecc..);
  • verificare vari servizi come ad esempio le proprie dichiarazioni dei redditi, le visure catastali
  • effettuare operazioni che solitamente richiederebbero lunghe file agli sportelli come gestire i collaboratori domestici.

 

Richiedi la tua Smart Card Adesso


Pagamento in contanti, carte o bancomat alla consegna.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *